ASSISI POSTURAL

rieducazione posturale - centro studio scoliosi - back school

Un passato fatto di anni di consolidata esperienza ed una concezione del lavoro in équipe proiettata nel futuro, sono i fondamenti del nuovo centro ASSISI POSTURAL. I punti cardine che da anni ci contraddistinguono si basano sulla PREVENZIONE e CURA delle PATOLOGIE VERTEBRALI (lombalgie, dorsalgie, cervicalgie, artrosi, osteoporosi…), sul TRATTAMENTO DELLE SCOLIOSI in età evolutiva, sulla GINNASTICA POSTURALE e CORRETTIVA e sulla RIEDUCAZIONE MOTORIA POST-CHIRURGICA e TRAUMATICA.

Specializzazioni:

• GINNASTICA RIEDUCATIVA PER SCOLIOSI
  • GINNASTICA POSTURALE (BACK SCHOOL)
  • RIPROGRAMMAZIONE POSTURALE GLOBALE
  • GINNASTICA ANTALGICA
  • RIEDUCAZIONE MOTORIA (POST-CHIRURGICA E TRAUMATICA)
  • TERAPIE MANUALI
  • MASSOTERAPIA
  • REDCORD TRAINER ACTIVE
  • ALLENAMENTO FUNZIONALE PER DIMAGRIMENTO
  • RIEDUCAZIONE FUNZIONALE
  • CIRCUIT TRAINING
  • CORE STABILITY
  • POSTURAL TRAINER
  • NORDIC WALKING

BACK SCHOOL - PROGRAMMA TOSO

I programmi di lavoro dell’ASSISI POSTURAL si basano sulla metodica BACK SCHOOL (Programma Toso). La BACK SCHOOL si basa sull’eziologia della lombalgia, unendo i contributi della medicina, dell’ergonomia, della psicologia e dell’educazione alla salute per prevenire e curare i disturbi vertebrali. Essa si è dimostrata nel tempo la metodica più efficace e duratura per il trattamento del mal di schiena.

Obiettivo della Back School non è solamente quello di ridurre il dolore, ma soprattutto rimuovere la causa che lo provoca. Le algie vertebrali possono essere in gran parte ridotte, perché le cause che provocano la maggior parte dei dolori possono essere controllate con un'adeguata azione educativa e preventiva.

RIEDUCAZIONE MOTORIA

REDCORD TRAINER ACTIVE

TERAPIE MANUALI E MASSOTERAPIA

Piscina Indoor riscaldata

Moderna piscina indoor riscaldata dotata di tutti gli strumenti necesssari per eseguire attività di RIEDUCAZIONE FUNZIONALE IN ACQUA e IDROKINESITERAPIA

EVENTI E CORSI

BACK SCHOOL – NECK SCHOOL – BONE SCHOOL
PROGRAMMAZIONE, ORGANIZZAZIONE, CONDUZIONE E VERIFICA
CORSO di 1° livello

6-7-8 APRILE 2018

Obiettivo del corso è formare operatori in grado di programmare e condurre i corsi di Back School.

E' un corso pratico rivolto agli insegnanti di educazione fisica e ai fisioterapisti che potranno proovare personalmente in palestra gli esercizi antalgici, gli attrezzi specifici, le trazioni vertebrali, le tecniche di mobilizzazione passiva per ridurre il dolore e le tecniche di rilassamento.

Nel corso di primo livello viene approfondito il trattamento della lombalgia, lombosciatalgia, lombocruralgia, della cervicalgia e della cervicobrachialgia, attraverso la metodica della Back School e Neck School.

PER INFO
www.backschool.it

I° MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO:

PROFESSIONISTA IN ATTIVITÀ MOTORIE PER LA PREVENZIONE, IL RECUPERO E L'OTTIMIZZAZIONE DELLA SALUTE

PER INFO

www.smotorie.unipg.it